I nostri servizi

Consulenza

Il nostro studio si occupa di tutto quello che riguarda la gestione delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture, a partire dalla fase di progettazione fino alla fase di esecuzione e gestione dei contratti. Siamo in grado di offrire un servizio di consulenza completo e costante per la partecipazione a qualsiasi tipo di procedura (sia sotto che sopra soglia comunitaria e anche per procedure telematiche), ponendo attenzione al rispetto delle disposizioni di legge e del disciplinare di gara.

A chi ci ci rivolgiamo

Il nostro servizio di consulenza è in grado di fornire supporto a tutti i soggetti partecipanti alla gestione delle gare di appalto. In particolare, offriamo un’attività di supporto al RUP, accompagnando i Responsabili Unici del Procedimento durante le fasi di progettazione, predisposizione, affidamento ed esecuzione delle procedure. Inoltre, sosteniamo le Pubbliche Amministrazioni e le imprese soprattutto nella fase di predisposizione degli atti amministrativi necessari per la partecipazione a qualsiasi tipo di gara.

Preparazione atti di gara

Lo studio offre la propria competenza per la redazione completa e corretta degli atti richiesti per l’indizione di procedure di gara nel caso in cui le Pubbliche Amministrazioni o le singole imprese non abbiano, per scelta interna o per problemi di organico, un comparto dedicato alla gestione degli appalti. Per quelle realtà che hanno già al loro interno un settore che si occupa della gestione delle gare, offriamo comunque un’attività di supporto costante per la preparazione delle offerte e della documentazione amministrativa.

Attività di precontenzioso

Lo studio si occupa anche di seguire eventuali situazioni critiche che possono verificarsi durante le fasi di predisposizione delle offerte (illegittimità dei bandi), valutazione delle offerte (gestione delle sedute di gara) e aggiudicazione delle offerte (preavviso di ricorso), nonché in fase di gestione del contratto di appalto (inadempimenti, contestazioni). Ci impegniamo a cercare misure alternative al contenzioso, come la mediazione, o in alternativa ad offrire al cliente difesa in giudizio sia in sede amministrativa che in sede civile.